FISIOTERAPIA

Il "TSM METHOD®”  è un'innovativa metodica di trattamento, che si avvale di approcci multidisciplinari per la correzione e normalizzazione dei più frequenti disturbi dell'apparato muscolo scheletrico. E’ una tecnica "preventiva" o correttiva (di ripristino) utilissima nel trattamento dei disordini muscolari (blocchi), in tutte le forme di rigidità muscolari diffuse e nelle contratture muscolari localizzate e nel trattamento della fibromialgia.

Il trattamento "TSM METHOD®” differisce dagli altri approcci tradizionali di terapia manuale, innanzitutto per il numero delle sedute, che non vanno mai oltre i tre incontri. Il pacchetto si conclude nell'arco della stessa settimana . Gli incontri sono a giorni alterni ed ogni seduta ha una durata di circa 90'.

Un'altra sostanziale differenza tra gli approcci "tradizionali" e il "TSM METHOD®” è che il  "TSM METHOD®” sintetizza una  combinazione "ad Hoc" di strategie integrate, derivate dalla Medicina Manuale Convenzionale, dalla Scienza Kinesiologica, da discipline Olistiche e tecniche complementari di perfezionamento.

E' un trattamento diretto, e il suo punto di forza è la praticità.

Prima seduta: anamnesi dei disturbi,analisi visiva, tattile e test funzionali. Lettura elettronica di eventuali infiammazioni dei tessuti. Si esegue il RTS: (Real time Screening) ed i dati sono trasferiti su computer ( possono essere inviati alla mail del paziente). Copia della cartella coi dati del Real Time Screaning è messa a disposizione del curante per una strategia di équipe. Seconda seduta : Trattamento α. Terza seduta: Trattamento β