NEUROCHIRURGIA

Il Centro  Ambulatoriale Neurochirurgico del Polo Neurologico Brianteo si avvale delle prestazioni del dott. Orazio Arena, già Primario della Neurochirurgia dell’Ospedale di Lecco ed ora Direttore della Neurochirurgia di una Clinica Privata Milanese. 
Il dott. Arena è certamente uno dei migliori neurochirurghi italiani. Ha affiancato per almeno un ventennio il dottor Antonio Colombo, ora Direttore del Polo ed allora Primario della Neurologia di Desio, operando  i pazienti che avevano necessità di interevento: tutti  i malati affidatigli hanno avuto sempre il miglior esito chirurgico possibile.
L’attività ambulatoriale presso Il Polo Neurologico Brianteo prevede visite-parere in regime libero-professionale su tutte le patologie d’elezione di competenza NCH e cioè:
malformazioni vascolari cerebrali ( malformazioni artero-venose, aneurismi), tumori cerebrali e spinali  benigni (meningiomi, neurinomi, ecc. ) o maligni (Gliomi, ecc. ),
patologie della colonna cervico-dorso-lombare (ernie del disco,canale spinale ristretto, mielopatia cervicale e dorsale, patologie della cerniera atlo-occipitale, tumori, ecc. )
Chirurgia del dolore.

Vi è inoltre una  stretta interazione con i Neurologi del Polo Neurologico e col Dott. Colombo in primis, continuando quindi una rilevante collaborazione diagnostica  consolidata negli anni, ma vi è anche interazione con la Neuropsichiatra infantile guidata dalla dott.ssa Bacca e con i consulenti di altre specialità del Polo Neurologico Brianteo.

Gli eventuali trattamenti chirurgici verranno espletati  in altra Struttura a Milano.
Gli appuntamenti vanno richiesti alla Segreteria del Polo Neurologico Brianteo al numero seguente : 339 2090035 o 0362 243387.