NEUROCHIRURGIA

Il Centro  Ambulatoriale Neurochirurgico del Polo Neurologico Brianteo tornerà ad avvalersi delle prestazioni del dott. Orazio Arena, Primario attuale della Neurochirurgia dell’Ospedale di Lecco, a partire dal prossimo 15 settembre 2016. Infatti la Convenzione con L'Ospedale di Lecco, che fino ad oggi permetteva al Dott. Arena di visitare i pazienti nella nostra Struttura, è venuta meno  a causa del riassetto delle ASST  . Dato però  che da tale  data il dottor Arena lascerà l'ospedale di Lecco per tornare a operare a Milano, sarà di nuovo la figura neurochirurgica di riferimento qui al Polo Neurologico Brianteo.
Il dott. Arena è certamente uno dei migliori neurochirurghi italiani.
Ha affiancato per almeno un ventennio il dottor Antonio Colombo, ora Direttore del Polo ed allora Primario della Neurologia di Desio, operando  i pazienti che avevano necessità di interevento: tutti  i malati affidatigli hanno avuto sempre il miglior esito chirurgico possibile.
L’attività ambulatoriale presso Il Polo Neurologico Brianteo prevede visite-parere in regime libero-professionale su tutte le patologie d’elezione di competenza NCH e cioè:
malformazioni vascolari cerebrali ( malformazioni artero-venose, aneurismi), tumori cerebrali e spinali  benigni (meningiomi, neurinomi, ecc. ) o maligni (Gliomi, ecc. ),
patologie della colonna cervico-dorso-lombare (ernie del disco,canale spinale ristretto, mielopatia cervicale e dorsale, patologie della cerniera atlo-occipitale, tumori, ecc. )
Chirurgia del dolore.

Vi è una possibile stretta interazione con i Neurologi del Polo Neurologico e col Dott. Colombo in primis, continuando quindi una rilevante collaborazione diagnostica  consolidata negli anni, ma vi è anche interazione con la Neuropsichiatra infantile guidata dalla dott.ssa Bacca, o con i consulenti di altre specialità quali gli Otorinolaringoiatri, gli Ortopedici, i Fisiatri, ecc. che operano nel Polo Neurologico Brianteo.

Gli eventuali trattamenti chirurgici verranno espletati a Milano in altra Struttura.
Gli appuntamenti vanno richiesti alla Segreteria del Polo Neurologico Brianteo al numero seguente : 339 2090035 o 0362 243387.