EPILESSIA

EPILESSIA : CENTRO PRIVATO PER LA DIAGNOSI E CURA


 

Il Polo Neurologico Brianteo è organizzato per la diagnosi e la cura dell’Epilessia sia per forme che interessano l’età adulta sia in quelle che interessano l’età infantile e dispone :

di un neurologo molto esperto

di una neuropsichiatra infantile molto esperta

di un elettroencefalografista molto esperto

di un neuropsicologo ed uno psicologo per eventuali test per le funzioni cognitive e per impostare terapie di supporto o riabilitative.

Di uno specialista psichiatra molto esperto per eventuali comorbilità di interesse psichiatrico.

Gli elettroencefalogrammi sono tutti eseguiti nella sede del polo da una tecnica elettroencefalografista molto esperta.

Tra le molte problematiche, importantissima é la prima visita nella quale viene effettuata un’anamnesi ( storia dei disturbi) molto accurata e vengono consigliati gli accertamenti necessari ( es. : Elettroencefalogramma, Risonanza Magnetica ecc.) al fine di giungere ad una diagnosi precisa inquadrabile nella Classificazione internazionale dell’Epilessia ( es. Crisi generalizzate: tonico-cloniche, miocloniche, assenza. Crisi parziali, crisi parziali complesse, crisi parziali secondariamente generalizzate. Sindromi epilettiche ecc.). Altrettanto importanti sono sia la scelta terapeutica (tra i numerosi farmaci indicati) sia le visite di controllo successive.

Le visite e gli elettroencefalogrammi si eseguono presso il Polo Neurologico Brianteo con appuntamenti che permettono le prestazione entro un termine massimo di sette giorni.