UROLOGIA-SESSUOLOGIA-ANDROLOGIA

Le problematiche cliniche legate alla sfera sessuale vengono esaustivamente indagate:

Dall’Urologo - Andrologo nel caso si debbano escludere patologie dell’apparato urogenitale o alterazioni endocrinologiche (ormonali) : in questo ambito al  Polo Neurologico è presente con convenzione l’équipe urologica dell’Ospedale di Desio guidata dal Dott. Francesco Franzoso, figura rilevante dell’Urologia Lombarda, comprendente il dottor Marco Baruffi e gli altri medici del reparto.

Dal Neurologo nel caso di disfunzioni del controllo del Sistema Nervoso Centrale (encefalo e midollo spinale) o del Sistema Nervoso Periferico (radici spinali e nervi), oppure nel caso di disfunzioni correlate ad ansia e depressione. Di tali problematiche si occupa l’équipe di neurologi diretta dal dott. Antonio Colombo. Vi è  la possibilità di eseguire elettromiografie dei piani perineali

Dallo Psicologo per il trattamento di tutte le complesse problematiche della sfera sessuale e psicoaffettiva dell’individuo e della coppia. E’ figura guida dell’équipe di psicologi del Polo Neurologico Brianteo il Dott. Giuseppe Russo.

( le problematiche trattate sono la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, l’anorgasmia, il vaginismo, la dispareunia maschile e femminile ecc. )