ORTOPEDIA

L'artrosi costiuisce una delle cause più frequenti di dolore nocicettivo. Le articolazioni più colpite sono quelle vertebrali ( cervicartrosi, lombartrosi ), quelle delle anche (coxartrosi), delle ginocchia ( gonartrosi) e delle spalle ( artrosi scapolo-omerale). La corretta diagnosi permette di distinguere tali patologie ed il dolore conseguente da quelle neurologiche e dal dolore neuropatico e di prescrivere quindi la cura più idonea.

Lo specialista ortopedico del Polo neurologico Brianteo è il dr. Ugo Strada, già Dirigente Medico del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Desio e poi di quello di Carate B.

Ovviamente verranno trattae anche tutte le altre malattie di interesse ortopedico ( Scoliosi, periartrite scapolo-omerale, epicondilite, malattia di Dupytren, S. del tunnel carpale,malattie del menisco ecc.)

Nel caso in cui sia presente un'ernia discale al Polo Neurologico sono anche presenti due specialisti Neurochirurghi d'eccellenza e di fama nazionale: il Dr. Angelo Taborelli, Presidente dei Neurochirurghi Ospedalieri Italiani e Primario all'Ospedale Sant'Anna di Como ed il Dr. Orazio Arena Primario all'Ospedale A. Manzoni di Lecco )

Se fosse necessaria infine la Fisoterapia, al Polo Neurologico Brianteo sono presenti Fisioterapisti di grande esperienza per il trattamento di ogni tipo di patologie.