ORTOPEDIA

L'artrosi costiuisce una delle cause più frequenti di dolore nocicettivo. Le articolazioni più colpite sono quelle vertebrali ( cervicartrosi, lombartrosi ), quelle delle anche (coxartrosi), delle ginocchia ( gonartrosi) e delle spalle ( artrosi scapolo-omerale). La corretta diagnosi permette di distinguere tali patologie ed il dolore conseguente da quelle neurologiche e dal dolore neuropatico e di prescrivere quindi la cura più idonea.

Lo specialista ortopedico del Polo neurologico Brianteo è il dr. Ugo Strada, già Dirigente Medico del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Desio e poi di quello di Carate B.

Ovviamente verranno trattae anche tutte le altre malattie di interesse ortopedico ( Scoliosi, periartrite scapolo-omerale, epicondilite, malattia di Dupytren, S. del tunnel carpale,malattie del menisco ecc.)

Nel caso in cui sia riscontrata un'ernia discale con necessità d'intervento al Polo Neurologico è presente il dott. Orazio Arena, Neurochirurgo molto esperto in tale affezione.

Se fosse necessaria infine la Fisoterapia, al Polo Neurologico Brianteo sono presenti Fisioterapisti di grande esperienza per il trattamento di ogni tipo di patologie.